I dipendenti della Danone avevano mangiato tonno in due diversi ristoranti del quartiere Isola, non sono gravi.
Sei impiegati della Danone a Milano, di età tra i 26 e i 50 anni, sono rimasti intossicati dopo aver pranzato al quartiere Isola e sono stati ricoverati in tre ospedali del capoluogo lombardo. Le loro condizioni non sono gravi.
La vicenda è ancora da chiarire, anche perché non avevano mangiato tutti insieme: in 5 avevano scelto per la pausa pranzo una rosticceria in via Porro Lambertenghi, mentre uno è andato in un ristorante in via Alserio, sempre al quartiere Isola, la stessa via dove hanno sede gli uffici della Danone.
Sembra però che tutti e sei abbiano ordinato il tonno. Due di loro hanno chiamato il 118 appena tornati in ufficio, lamentando nausea, vomito e mal di testa; al momento dell’arrivo dei paramedici, anche altre quattro persone si erano sentite male.
Tre ambulanze hanno quindi accompagnato i sei impiegati, in codice verde, al Fatebenefratelli, al San Giuseppe e all’Irccs MultiMedica.
La Polizia locale e i tecnici dell’Asl stanno svolgendo gli accertamenti in entrambi i locali dove gli impiegati della Danone hanno pranzato, per capire la causa dell’intossicazione.
Fonte: Corriere della sera