Da SQ Più ci occupiamo di sicurezza ad ogni livello e in ogni ambito, compresa la medicina del lavoro, offrendo consulenza per aziende di alta qualità.

Dalla nomina del medico competente del lavoro alla gestione del servizio di sorveglianza sanitaria nelle aziende e dei protocolli sanitari nella medicina del lavoro. Tutto secondo quanto previsto dal decreto 81/2008, il Testo Unico che rappresenta la normativa in materia.

La scelta di affidarsi a servizi di consulenza in medicina del lavoro validi e affidabili rappresenta un asso nella manica per la vostra azienda. Questa branca della sicurezza sul lavoro ha infatti un obiettivo importante, ossia quello di promuovere e soprattutto mantenere nel tempo lo stato di benessere di ciascun lavoratore dell’azienda, sia a livello fisico che mentale e sociale. Come? Tramite lo studio e l’analisi dei rapporti in essere tra lo stato di salute dei lavoratori, le loro attività e i diversi compiti, oltre che l’ambiente in cui li svolgono.

Perché è importante la medicina del lavoro e una consulenza mirata per aziende può fare la differenza? Innanzitutto per garantire ai lavoratori la tutela di salute e sicurezza nello svolgimento delle proprie prestazioni professionali. Inoltre per accertarsi di rispettare la legge, ovvero le regole stabilite dal decreto 81/2008.

Nomina del medico competente

protocolli sanitari

sorveglianza sanitaria in azienda

COME POSSIAMO AIUTARTI?

Compila il modulo