Regolamento
ce 852 04 HACCP

Professionalità, diligenza e pianificazione rendono SQ Più
un ottimo collaboratore per la consulenza sul regolamento CE 852 04 HACCP.

Ci rivolgiamo soprattutto alle aziende del settore alimentare.

Le aziende in questione devono pensare principalmente alla qualità degli alimenti in modo da garantire sicurezza ai futuri consumatori, adeguandosi alle linee guida presenti nel regolamento 852 HACCP, normativa vigente in materia d’igiene alimentare.

Affidarsi ai nostri consulenti significa garantire alla propria organizzazione una guida sicura.

Potete contare su di noi per risolvere dubbi e questioni. Saremo i vostri alleati.

HACCP normativa 852 04: cos’è?

Il regolamento 852 HACCP, entrato in vigore il 29 aprile 2004, stabilisce dei criteri che le aziende devono rispettare sull’igiene alimentare, puntando alla sicurezza dei consumatori.

Per l’HACCP la normativa di riferimento offre quindi supporto agli addetti del settore, indicando inoltre le sanzioni a carico delle aziende che non rispettano gli obblighi previsti.

Le aziende del settore e i lavoratori sono tenuti a rispettare questi obblighi previsti dal regolamento CE 852 04 HACCP sulla sicurezza alimentare, che vanno dalla coltivazione alla raccolta, dalla fornitura alla somministrazione.

L’obiettivo è quello di garantire dei livelli di igiene e qualità adeguati e per raggiungerlo il personale che svolge tali mansioni dev’essere ben informato sul tema HACCP. Conoscere la normativa di riferimento è il primo passo, per cui è indispensabile prestarsi a corsi di aggiornamento e applicare le conoscenze acquisite per far funzionare meglio il sistema.

HACCP normativa 852 04: la nostra consulenza

Un’azienda che garantisce qualità sugli alimenti presuppone un prezioso lavoro svolto dai produttori e dai trasportatori, che passa dalla lavorazione alla vendita dei prodotti finiti.

SQ Più è una realtà formata da esperti nel settore della consulenza in tema di normativa HACCP e igiene alimentare, che con la loro preparazione vi accompagnano in questo percorso in modo semplice e chiaro.

Vediamo nel dettaglio in cosa consiste la nostra consulenza:

  • Effettuare un sopralluogo iniziale
  • Individuare possibili rischi per gli alimenti
  • Valutare i luoghi di lavoro e le attrezzature usate
  • Applicare adeguate misure di controllo dei rischi
  • Offrire assistenza continua per vari ed eventuali dubbi, domande e problemi

I collaboratori di SQ Più da anni si occupano del tema HACCP, partendo dalla normativa 852 04. Valutano direttamente il luogo di lavoro, individuano i punti critici e scelgono misure adatte a voi.

Il tempo dell’attesa è finito

Prenota una consulenza

Cosa prevede il regolamento CE 852 04 HACCP

In merito alla normativa HACCP e l’igiene alimentare, gli addetti del settore devono seguire tutte le norme vigenti che interessano i processi sugli alimenti, tenendo conto del luogo di lavoro e delle attrezzature adoperate, valutando eventuali rischi di contaminazione e applicando misure di prevenzione adeguate.

Il regolamento CE 852 04 HACCP prevede delle nozioni, quali:

  • La filiera alimentare ha bisogno di garanzie e sicurezze
  • La catena del freddo nella conservazione degli alimenti va rispettata evitando l’esposizione a temperature alte
  • La responsabilità della sicurezza alimentare è a carico del personale
  • Le procedure di autocontrollo vanno rispettate
  • Bisogna valutare eventuali rischi alimentari
  • Gli alimenti di importazione devono essere tutelati dalle norme presenti in tali paesi

SQ Più mette a disposizione collaboratori pronti ad affiancarvi, migliorando l’organizzazione in materia di sicurezza sugli alimenti. Contattaci per garantire alla tua azienda un servizio di consulenza professionale, basato su serietà e trasparenza!