Piano di controllo alimentare

SQ Più nasce per offrire consulenza alle aziende.

Se siete in cerca di assistenza per il piano di autocontrollo alimentare HACCP, i nostri collaboratori rappresentano quello di cui avete bisogno.

Siamo una squadra formata da specialisti gentili e affidabili, pronti ad accogliere le vostre richieste e soddisfarle. I nostri professionisti sono apprezzati per la loro disponibilità e prontezza.

Il nostro sapere è alla vostra portata, per garantirvi chiarezza e semplicità sul piano di autocontrollo HACCP.

La nostra consulenza

SQ Più è in grado di attuare un percorso di assistenza completo ed efficiente per assistervi nell’ampliamento del piano di autocontrollo alimentare HACCP per la vostra azienda.

I nostri collaboratori inoltre vi seguono nella procedura di gestione degli alimenti e trasmettono tutto il loro sapere alle figure che in azienda saranno destinate a tale compito.

Prima di tutto organizziamo un incontro conoscitivo

Effettuiamo dei controlli per capire quali pericoli possano insorgere sul luogo di lavoro e in relazione a quali mansioni

Vi forniamo tutte le nozioni necessarie sull’assicurazione sanitaria e sul primo soccorso

Vi seguiamo nei corsi di formazione che forniscono le procedure di sorveglianza sanitaria nelle aziende

Obiettivi del piano di autocontrollo alimentare

Tra gli obiettivi del piano di autocontrollo alimentare il principale è assicurare che tutte le varie fasi che interessano gli alimenti (preparazione, trasformazione, consegna e distribuzione) siano svolte secondo livelli di igiene adeguati.

Lo scopo ultimo è infatti ridurre e prevenire i rischi, valutando l’insorgenza di possibili pericoli e applicando misure che tutelino le fasi di produzione.

Un’attività di produzione alimentare deve adottare le norme previste dal piano di autocontrollo alimentare HACCP sviluppando uno schema che si basa su diversi principi, quali:

Le fasi del piano di autocontrollo aziendale

Il piano di autocontrollo è costituito da alcune fasi, eccole nel dettaglio:

Le fasi seguono dei principi ben chiari, come:

COME POSSIAMO AIUTARTI?

Compila il modulo