Certificazione SA 8000: cos’è?

La certificazione etica e sociale SA 8000 è un modello gestionale internazionale che tutela e valorizza tutto il personale, promuovendo le condizioni lavorative a livello globale. È una norma formale che coinvolge tutta l’azienda, dal direttore ai dipendenti, dal fornitore al cliente.

Ecco la certificazione SA 8000 a cosa serve…

La SA 8000 distingue le aziende certificate che hanno voluto migliorare le condizioni lavorative del personale.

Come? Promuovere le condizioni dei dipendenti, favorendo il corretto trattamento dei dati personali e comprendendo al meglio gli accordi internazionali relativi ai diritti umani.

Appreso la certificazione SA 8000 a cosa serve, vediamo a chi può essere utile:

Può essere adottata da qualunque organizzazione, di diverse dimensioni e dove sono previste svariate mansioni.

La nostra consulenza

Da SQ Più (Sicurezza e Qualità) vi offriamo il migliore dei servizi di consulenza di medicina del lavoro. Migliore perché oltre alla nostra esperienza, alle nostre conoscenze e competenze, mettiamo in campo anche una grande passione per il nostro lavoro.

Tratteremo quindi la vostra azienda con estremo impegno e attenzione, proprio come fosse nostra. Possiamo fornirvi un servizio globale in questo ambito, dalla sorveglianza sanitaria ai protocolli sanitari nella medicina del lavoro, incluse prestazioni di consulenza per la sicurezza sul lavoro.

Prima di tutto organizziamo un incontro conoscitivo

Effettuiamo dei controlli per capire quali pericoli possano insorgere sul luogo di lavoro e in relazione a quali mansioni

Vi forniamo tutte le nozioni necessarie sull’assicurazione sanitaria e sul primo soccorso

Vi seguiamo nei corsi di formazione che forniscono le procedure di sorveglianza sanitaria nelle aziende

I vantaggi della certificazione etica e sociale SA 8000

Poter sfoggiare la sigla SA 8000 come aziende certificate significa riuscire ad ottenere diversi vantaggi e innumerevoli agevolazioni, come:

I vantaggi della certificazione etica e sociale SA 8000

La certificazione etica e sociale SA 8000 comprende un sistema di gestione che si basa su condizioni lavorative ottimali e tratta diversi aspetti tematici, come ad esempio:

I vantaggi offerti dalla certificazione SA 8000 permettono una crescita aziendale da non sottovalutare.

Ottenere la certificazione diventa complesso poiché richiede tempo, conoscenze e risorse. Inoltre i criteri applicati spesso non sono conformi con quanto previsto, per questo la nostra consulenza vi salverà da pensieri e preoccupazioni.

COME POSSIAMO AIUTARTI?

Compila il modulo