Certificazione ISO 9001: cos’è?

Una certificazione di qualità ISO 9001 fa davvero la differenza. Ma in fin dei conti la certificazione ISO 9001 cos’è?
Rispondiamo brevemente a questa domanda: si tratta della norma di carattere internazionale che rappresenta il modello al quale ogni organizzazione deve far riferimento in ambito di gestione della qualità, in particolare quando gli obiettivi prefissati risultano essere al tempo stesso:

Così facendo si ottimizzano i processi e ci si avvicina all’obiettivo della massima efficienza.

Un sistema di gestione qualità all’interno dell’azienda, per funzionare in modo ottimale, non può prescindere da una serie di documenti e istruzioni sulle modalità di lavoro, come:

La nostra consulenza

L’ISO 9001 è una certificazione che permette di migliorare l’aspetto e la reputazione dell’azienda. Affidarsi a noi vi permetterà di avere maggior controllo sul sistema di certificazione e gestione della qualità in ogni suo aspetto.

SQ Più è formata da un team di esperti professionisti, dinamici e competenti. La nostra consulenza per la certificazione UNI ISO 9001 è basata su anni di esperienza nel settore e per questo siamo pronti a cogliere l’essenza dell’azienda e trasformarla in innovazione pura.

Ma vediamo nel dettaglio in cosa consiste il nostro intervento…

Prima di tutto organizziamo un incontro conoscitivo

Effettuiamo dei controlli per capire quali pericoli possano insorgere sul luogo di lavoro e in relazione a quali mansioni

Vi forniamo tutte le nozioni necessarie sull’assicurazione sanitaria e sul primo soccorso

Vi seguiamo nei corsi di formazione che forniscono le procedure di sorveglianza sanitaria nelle aziende

Certificazione di qualità ISO 9001: obiettivo

Dopo aver spiegato la certificazione ISO 9001 cos’è, capiamo che il suo scopo è quello di:

Per realizzare tutto questo la certificazione ISO 9001 punta a ridurre gli sprechicontrollare i costi e consentire un progressivo rendimento dell’azienda. Mettere in pratica questi fattori consente di rispettare le promesse fatte ai propri clienti e controllare i processi interni, valutandone i rischi e le opportunità.

Certificazione UNI ISO 9001: i vantaggi

I vantaggi di questa certificazione sono legati a una serie di punti chiave che costituiscono al tempo stesso la forza delle aziende che si affidano a noi per ricevere consulenza sulla ISO 9001. Ottenere tale certificazione di qualità ha infatti un significato importante per ogni impresa ed organizzazione, in quanto dimostrerebbe che il sistema di gestione adottato è basato sui seguenti aspetti:

Grazie alla nostra consulenza sulla certificazione ISO 9001, precisa ed approfondita, la vostra azienda riuscirà dunque a conoscere, organizzare e controllare i processi internicoinvolgere tutte le risorse e misurare le capacità necessarie per raggiungere gli obiettivi.

COME POSSIAMO AIUTARTI?

Compila il modulo