Certificazione ISO 45001: cos’è

La vecchia sigla OHSAS 18001 oggi è conosciuta come ISO 45001. In base a questa norma l’azienda deve possedere determinate qualità per completare il proprio Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza dei Lavoratori (SGSSL), così da avere un maggior controllo sui processi interni e sui potenziali rischi.

Tutto questo si traduce in un miglioramento della produttività e del guadagno, garantendo al tempo stesso la salute e la sicurezza di lavoratori dipendenti, tecnici, funzionari e qualunque soggetto abbia a che fare con la realtà lavorativa.

La certificazione di sistema ISO 45001 si rivolge a qualunque tipo di azienda ed organizzazione che abbia la necessità di:

Noi di SQ Più siamo pronti a metterci in campo per offrirvi il meglio.

La nostra consulenza

Ora che abbiamo capito meglio la certificazione ISO 45001 cos’è, spieghiamo cosa SQ Più può fare per voi…

Saremo al vostro fianco sin da subito, dalla nascita del progetto fino al raggiungimento del traguardo. Ottenere questo certificato e mantenerlo nel tempo è la promessa che vi facciamo perché quando si parla di sicurezza e di salute non si scherza.

Ecco nel dettaglio in cosa consiste la nostra consulenza per la certificazione di sistema ISO 45001:

Prima di tutto organizziamo un incontro conoscitivo

Effettuiamo dei controlli per capire quali pericoli possano insorgere sul luogo di lavoro e in relazione a quali mansioni

Vi forniamo tutte le nozioni necessarie sull’assicurazione sanitaria e sul primo soccorso

Vi seguiamo nei corsi di formazione che forniscono le procedure di sorveglianza sanitaria nelle aziende

Certificazione di qualità ISO 45001: vantaggi

I vantaggi che la vostra azienda può ottenere con una certificazione di sistema ISO 45001 hanno un impatto evidente sull’azienda. Una ricerca ha infatti evidenziato come gli investimenti in campo di sicurezza abbiano un ritorno economico di due volte superiore.

L’azienda che ottiene la UNI EN ISO 45001 ha una maggiore capacità di controllare tutti gli adempimenti di legge e quindi diminuisce il rischio di imbattersi in spiacevoli sanzioni.

Grazie alla certificazione di qualità ISO 45001 è possibile definire compiti e responsabilità formando il personale nella gestione della sicurezza adottando una politica interna adeguata. Il tutto, però, senza sconvolgere la struttura organizzativa dell’azienda.

Riuscire ad ottenere delle certificazioni di qualità per le aziende è un risultato importante, in quanto consente di apportare tanti benefici.

Decreto 81/2008 - Sicurezza del Lavoro
Decreto 81/2008 - Sicurezza del Lavoro

Certificazione di qualità ISO 45001: vantaggi

Esaminiamo insieme i vantaggi che offre la UNI EN ISO 45001:

Scegliete di affidarvi a noi, eccellenti in materia di consulenza e con anni di esperienza alle spalle, ma soprattutto amore e passione. Vi offriamo grande supporto per la certificazione di sistema ISO 45001 e insieme raggiungeremo l’obiettivo stabilito.

COME POSSIAMO AIUTARTI?

Compila il modulo