Certificazione ISO 27001: cos’è?

È una certificazione che definisce i requisiti per un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (SGSI).

Si tratta di una norma di riferimento internazionalecertificabile, usata per la Sicurezza delle Informazioni e che garantisce discrezione, conservando la conformità richiesta per legge. La ISO 27001 è una certificazione di qualità richiesta dalle aziende che hanno l’obiettivo di proteggere i beni di proprietà aziendali da perdite e corruzioni, che vogliono ridurre i rischi.

Ad oggi la nostra azienda ha reso effettive le attività di certificazione riconosciute con queste linee guida:

È possibile allargare questo elenco in piena autonomia e in tempi brevissimi, in modo da soddisfare qualunque tipo di richiesta.

 
Data server racks hub room with big data computer center. Blue corridor interior for hosting storage hardware system.

La nostra consulenza

Da SQ Più (Sicurezza e Qualità) vi offriamo il migliore dei servizi di consulenza di medicina del lavoro. Migliore perché oltre alla nostra esperienza, alle nostre conoscenze e competenze, mettiamo in campo anche una grande passione per il nostro lavoro.

Tratteremo quindi la vostra azienda con estremo impegno e attenzione, proprio come fosse nostra. Possiamo fornirvi un servizio globale in questo ambito, dalla sorveglianza sanitaria ai protocolli sanitari nella medicina del lavoro, incluse prestazioni di consulenza per la sicurezza sul lavoro.

Ecco più in dettaglio cosa possiamo fare per voi e la vostra azienda:

Prima di tutto organizziamo un incontro conoscitivo

Effettuiamo dei controlli per capire quali pericoli possano insorgere sul luogo di lavoro e in relazione a quali mansioni

Vi forniamo tutte le nozioni necessarie sull’assicurazione sanitaria e sul primo soccorso

Vi seguiamo nei corsi di formazione che forniscono le procedure di sorveglianza sanitaria nelle aziende

Certificazione ISO 27001: requisiti e vantaggi

La norma ISO 27001 contiene i requisiti per stabilire e guidare un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni. Ecco dunque i punti chiave che vengono presi in considerazione per raggiungere l’obiettivo di un SGSI migliore:

L’Annex A dell’ISO/IEC 27001 è essenziale e contiene 114 contromisure che l’azienda deve rispettare per ottenere la certificazione 27001.

Tra i più importanti troviamo:

Certificazione ISO 27001: requisiti e vantaggi

La certificazione ISO 27001 contiene requisiti importanti e al tempo stesso offre anche dei vantaggi da non sottovalutare, come:

Tra i vantaggi troviamo inoltre dimostrare l’osservanza delle leggi e delle normative applicabili ed eseguire la gestione e valutazione dei rischi formalizzando le procedure e i processi.

Ora non ci sono più dubbi, se avete bisogno di una consulenza per la certificazione ISO 27001, a Milano vi aspettiamo da SQ Più.

Mettiamo al vostro servizio dei veri esperti che lavoreranno per assicurarvi di ottenerla.

COME POSSIAMO AIUTARTI?

Compila il modulo